Riabilitazione Ortopedica

Home | Riabilitazione Ortopedica

Figlio d’arte, sono cresciuto sentendo parlare di radiografie, ossa e protesi.

C’è voluto ben poco per farmi appassionare alla riabilitazione ortopedica, così per perfezionare le mie conoscenze ho deciso di approfondire il “Concetto Kabat”.

Ho seguito e superato a pieni voti il corso di formazione permanente “Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo con Facilitazioni Neurocinetiche” presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ho avuto l’onore di essere allievo del Prof. G. Monari in persona.

In costante aggiornamento, svolgo riabilitazione ortopedica in studio così come in acqua.

Mi interesso nello specifico di riabilitazione della spalla; membro dell’EUSSER (European Society for Shoulder and Elbow Rehabilitation) mi interfaccio e collaboro con chirurghi e specialisti del settore.

Assisto nella riabilitazione pazienti con problematiche a carico del sistema muscolo-scheletrico, siano esse di origine traumatica (contusioni, distorsioni, fratture, tendinopatie, lussazioni), non traumatica (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, blocchi articolari, posture scorrette) o post-chirurgica (artroprotesi, endoprotesi, chiodi ed altri mezzi di sintesi).