Chi sono

Home | Chi sono

Sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bari con votazione di 110/110 e lode, specializzando in Osteopatia presso la scuola di formazione post-universitaria CRESO (Centro Ricerche e Studi Osteopatici).

Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio di due tra le più importanti metodiche di rieducazione neuromotoria, Concetto Kabat e Concetto Bobath, superandone a pieni voti i corsi di perfezionamento.

Mi sono specializzato in Idrokinesiterapia (riabilitazione in acqua) seguendo il corso di formazione dell’Associazione Nazionale Idrokinesiterapisti (ANIK) di cui sono membro.

Specialista in riabilitazione della spalla e riabilitazione pediatrica.

Dal 2011 mi dedico attivamente al volontariato quale responsabile di un progetto di formazione universitaria in ambito medico e paramedico attivato in Africa in collaborazione con la Onlus S.ol.co. (Solidarietà oltre Confine) di cui sono socio. Ogni anno, assieme ad altri specialisti, svolgo assistenza socio-sanitaria in Guinea Bissau prestando servizio professionale nei villaggi e presso l’Hospital do Povo di Ingorè, unico ospedale della regione di Cacheu da noi costruito.

Esercito in regime di libera professione.

Scarica il mio CV completo in formato PDF.

                            logo_creso                                        logo_solco